Trapianto Capelli FUE

Informazioni sul Trapianto di capelli

Decidere di sottoporsi ad un Trapianto di Capelli è una decisione molto importante e delicata, che avrà ripercussioni non solo sull'aspetto estetico del paziente ma anche e soprattutto sul suo senso di autostima, con inevitabili ripercussioni sulla vita sociale e di relazione

Per questo motivo è importantissimo che il paziente si informi correttamente per affidarsi a professionisti seri e qualificati.

In questa pagina cercheremo di fornire le maggiori informazioni possibili per guidare il paziente verso una scelta sicura e consapevole.

Innanzitutto si tratta di un autotrapianto, quindi il paziente si "autodona" i follicoli dalla propria zona occipitale ( nuca), che di norma non viene interessata dall'alopecia androgenetica. Le qualita' di questa zona (densita', colore, consistenza del capello) andranno quindi ad influenzare direttamente il risultato finale, dal momento che i capelli mantengono le stesse caratteristiche anche dopo essere stati reinnestati nella zona ricevente.

Trapianto capelli con Tecnica FUE (Follicular Unit Extraction)

Negli ultimi anni il Trapianto dei capelli ha subito delle evoluzioni tecniche enormi che hanno permesso il prelievo ed il reinnesto di un numero molto elevato di Unita' Follicolari con un'invasivita' molto minore. Tutto questo grazie ai progressi che si sono registrati nella tecnica FUE, che hanno reso ormai obsoleta la tecnica classica (STRIP) in cui e' necessario effettuare un taglio chirurgico ed applicare dei punti di sutura.

Cerchi più informazioni sul trapianto capelli?

Abbiamo dedicato un sito intero al trapianto capelli per rispondere a tutte le tue domande!

Prima e Dopo il Trapianto Capelli

Problemi di capelli?

Richiedi un consulto gratuito per il trapianto capelli