Radiofrequenza medica
Informazioni su Radiofrequenza medica a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila
Cos'è la Radiofrequenza medica?
La radiofrequenza medica è un trattamento non invasivo che, attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche, può trasferire nei tessuti dell’energia in grado di contrastare diversi tipi di inestetismi.
Attraverso il manipolo, la carica elettrica generata dal macchinario viene trasferita alla cute e ai tessuti sottostanti, esercitando in questo modo gli effetti terapeutici desiderati. Nello specifico, la radiofrequenza nella medicina estetica trova applicazione nel trattamento di inestetismi del tempo, lassità cutanea, smagliature e cellulite.
La radiofrequenza medica è una tecnica molto apprezzata, poiché è e ben tollerata e consente di ottenere buoni risultati senza i rischi connessi ad interventi di chirurgia estetica, come lifting, blefaroplastica o liposuzione.
Quali sono gli effetti della Radiofrequenza medica?
L’energia erogata dalla onde elettromagnetiche caratteristiche della radiofrequenza medica è responsabile di vasodilatazione, incremento del microcircolo, attivazione della risposta rigenerante, contrazione delle fibre di collagene superficiali.
Quante sedute di Radiofrequenza medica occorrono per avere risultati?
I risultati della terapia con radiofrequenza sono visibili dopo un ciclo di almeno 5 sedute, da effettuarsi una ogni 15 giorni. Ogni trattamento si svolge in ambito ambulatoriale e dura 20-40 minuti al massimo.
A chi è rivolta la Radiofrequenza medica?
Il trattamento con radiofrequenza è adatto a persone di tutte le età, perché non presenta alcun effetto collaterale di rilievo, non richiede l’utilizzo di aghi e non genera nel paziente alcun tipo di fastidio.
Quanti tipi di radiofrequenza medica esistono?
Ad oggi sono disponibili due tipologie di radiofrequenza: monopolare e bipolare (anche detta multipolare). Nella nostra clinica estetica a Roseto degli Abruzzi disponiamo dei macchinari per radiofrequenza medicale più innovativi presenti sul mercato, la cui azione terapeutica si esplica sulla cute, sul derma e in parte anche sull’adipe sottocutaneo.
Differenze tra radiofrequenza medica e radiofrequenza estetica
La radiofrequenza medica, come suggerisce il nome stesso, deve essere eseguita esclusivamente da personale medico esperto e specializzato. Questo tipo di radiofrequenza non va assolutamente confuso con la radiofrequenza estetica, di regola praticata all’interno di saloni di bellezza e centri estetici, la cui efficacia in termini di risultati ottenuti e durata degli stessi è decisamente inferiore rispetto alla radiofrequenza medicale.
La principale differenza fra radiofrequenza medica e radiofrequenza estetica risiede negli apparecchi utilizzati: laddove i dispositivi medicali consentono al medico di regolare l’intensità della corrente elettromagnetica erogata, gli apparecchi per la radiofrequenza estetica al contrario non permettono alcun controllo sulle cariche erogate, ma vengono tarati a determinati valori che rimangono fissi e che non possono essere in alcun modo alterati dall’operatore. La maggiore potenza a disposizione dei dispositivi per la radiofrequenza medicale è uno dei fattori determinanti per l’efficacia del trattamento.
Prezzo Radiofrequenza medica
Per conoscere i nostri prezzi consulta il listino online o contattaci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e chiarimenti necessari.
Ottieni maggiori informazioni su Radiofrequenza medica
"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."
Condividi questa pagina
Richiedi un consulto
Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche
Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.