Mesoterapia

Informazioni su Mesoterapia a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

In cosa consiste la Mesoterapia?

La Mesoterapia o Intradermoterapia distrettuale è un trattamento basato su microiniezioni intradermiche locoregionali, allo scopo di concentrare il farmaco solo dove necessita. È un atto di completa competenza medica poiché richiede una diagnosi specifica, una terapia farmacologia ed un protocollo specifico per la problematica presentata.

La Mesoterapia è una tecnica che nasce da un’intuizione di un medico francese Michel Pistor che durante un trattamento per l’asma in un paziente sordo, si evinse che il paziente iniziò a percepire dei miglioramenti al suo udito. Trattamenti successivi non diedero lo stesso risultato, così studi più approfonditi permisero di capire che la natura della sordità era di tipo vascolare e che l’effetto era dovuto all’azione broncodilatatrice del farmaco.

Non dandosi per vinto, Pistor decise di utilizzare il farmaco nelle zone vicino all’orecchio attraverso iniezioni intradermiche e sottocutanee, il paziente guarì dalla sordità! Così iniziò ad essere utilizzata per varie circostanze, scomparvero mal di testa, dolori artrosici, sindromi vertiginose ecc. Da queste intuizioni nacque la Mesoterapia che in Italia fu presentata nel 1974.

Come si svolge un trattamento di Mesoterapia

Dal punto di vista terapeutico i vantaggi sono quelli di utilizzare il farmaco dove necessita ed aumentarne l’effetto locale, mantenere l’efficacia farmacologica per più giorni ed avere una minima diffusione per via sistemica. Viene effettuata con una siringa ed una ago sottilissimo (30 G), dopo aver ben valutato la patologia, aver trovato la giusta indicazione, essersi accertati che non ci siano allergie sia al principio attivo che agli eccipienti e dopo aver ottenuto e sottoscritto dal paziente il relativo consenso.

I campi medici di applicazione sono vari:

  • Medicina ortopedica e traumatologica
    Lesioni contusive, discorsive, lesioni da sforzo, tendiopatie, complicanze post-traumatiche
  • Medicina reumatologica
  • Medicina sportiva
  • O.R.L
  • Dermatologia
    Cicatrici ipertrofiche e cheloidi, alopecia areata
  • Medicina Estetica
    Adiposità localizzata, cellulite, tonificazione e trofizzazione tissutale, antiaging, ringiovanimento collo, decolletè, mani
  • Terapia del dolore

Controindicazioni della Mesoterapia

Se la metodologia viene praticata secondo le regole e i protocolli predefiniti, gli effetti collaterali della Mesoterapia sono di piccola entità:

  • Dolore nella sede d’inoculo
  • Lieve sanguinamento ed ematomi
  • Reazione allergica se il paziente è predisposto

Prezzo Mesoterapia

Per conoscere i nostri prezzi consulta il listino online o contattaci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e chiarimenti necessari.

Ottieni maggiori informazioni su Mesoterapia

Biorigeneral Clinic, con oltre 20 anni di esperienza e un focus sul benessere del Paziente, è la soluzione ottimale per tutti i Pazienti interessati a sottoporsi a Mesoterapia. La nostra sede principale è a Roseto degli Abruzzi (TE). Contattaci per ottenere maggiori informazioni e per fissare un primo consulto gratuito.
mesoterapia abruzzo pescara chieti l'aquila teramo

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.