Blefaroplastica
Informazioni su Blefaroplastica a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila
Cos'è la Blefaroplastica
La blefaroplastica (più comunemente nota come chirurgia estetica delle palpebre) è un intervento di chirurgia estetica con cui si trattano efficacemente antiestetismi quali le palpebre cadenti e le borse sotto gli occhi.
Perché sottoporsi alla Blefaroplastica
Lo sguardo è sempre stato lo specchio dell’anima e, nella sua naturalezza, rappresenta la bellezza ed il fascino che ognuno di noi non vorrebbe mai trascurare.
La presenza di gonfiori causati dall’erniazione del grasso profondo (borse adipose), l’eccesso di cute e la perdita di tono muscolare sono condizioni che, oltre a causare un’alterazione non indifferente dell’estetica del volto, possono arrivare a compromettere la fisiologica funzione palpebrale.
Tutte queste casistiche vengono appunto trattate con la blefaroplastica, un intervento di chirurgia estetica indicato sia per la palpebra superiore che quella inferiore. La blefaroplastica non è un intervento particolarmente invasivo: si esegue tranquillamente in anestesia locale, per cui non richiede degenza post operatoria in regime ambulatoriale.
Quando sottoporsi alla Blefaroplastica
Prima di sottoporsi a un intervento di blefaroplastica è necessaria una visita specialistica, poiché non tutte le situazioni possono risolversi chirurgicamente. In taluni casi, come nell’ipotono palpebrale che si verifica spesso nell’età avanzata, occorre prestare particolare attenzione.
Per cui qualunque siano le condizioni di partenza è importante rivolgersi a medici esperti nel settore che, professionali e competenti, sappiano fare un’adeguata diagnosi e suggerire la giusta terapia, tra le quali la blefaroplastica è certamente un’opzione.
Decorso post operatorio della Blefaroplastica
Il decorso post operatorio della blefaroplastica solitamente non presenta particolari criticità. I cerotti che vengono posti sulle incisioni lasciano al paziente la possibilità di vedere. Di norma, per alleviare i fastidi e prevenire possibili infezioni vengono prescritti antidolorifici, collirio e antibiotici. I punti di sutura sono rimossi tre-cinque giorni dopo l’intervento.
Prezzo Blefaroplastica
Per conoscere i nostri prezzi consulta il listino online o contattaci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e chiarimenti necessari.
Ottieni maggiori informazioni su Blefaroplastica
"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."
Condividi questa pagina
Richiedi un consulto
Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche
Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.