FAQ per il TRATTAMENTO CHIRURGICO per asportazione del GRASSO o Adiposità Localizzata tramite le metodiche LASER

Video SmartLipo

Cosa è l'adiposità localizzata ?

L’adiposità localizzata è una condizione di accumulo di grasso in alcune aree specifiche del nostro corpo ove, nonostante non ci siano indicazioni per un’adeguatamento del peso corporeo, sono presenti degli ammassi di adipe che non vanno via. Le zone di maggior accumulo sono l’addome, le coulotte de chevalle, l’interno coscia, le ginocchia e le braccia.

Quali sono i TRATTAMENTI per combattere l'inestetismo di adiposità ?

Ovviamente se di base esiste una condizione di sovrappeso, si cerca prima di ristabilire il peso forma con una dieta adeguata, che mira semplicemente a rieducare l’approccio del paziente al cibo e, successivamente, cercare di intervenire su ciò che rimane. I trattamenti d’elezione per la rimozione del grasso in eccesso sono la SMART LIPO ed il BODYTITE.

In cosa consistono i trattamenti di SMART LIPO e BODYTITE ?

Sono delle procedure di lipolisi tecnologicamente assistite. La SmartLipo, denominazione della piattaforma tecnologica utilizzata, consta di una raggio laser che condotto a livello del grasso sottocutaneo lo scioglie secondo dei parametri impostati dall’operatore all’inizio della seduta chirurgica. La capacità lipolitica è data dal calore che il laser emana rompendo la membrana cellulare e conseguente scioglimento del grasso. Il grasso sciolto viene parzialmente riassorbito dall’organismo e parzialmente aspirato. I risultati si manifesteranno gradualmente e saranno completi dopo 3-5  mesi.

Un evoluzione di tale procedura ,attualmente, è il BodyTite, una tecnica di lipolisi combinata con un processo di radiofrequenza. La cannula di cui è composto giunta a livello del tessuto adiposo, emana radiofrequenza dal basso verso l’alto, evitando di poter danneggiare tessuti sottostanti, ma agendo specificatamente sull’adipocita, rompendolo. L’aspetto di maggiore importanza è l’effetto di retrazione e bonificazione che la radiofrequenza ha sulla cute.

Quante sedute occorrono per combattere l'Adiposità Localizzata ?

In realtà è sufficiente una sola seduta per trattare due zone, per una terza, invece, pone dei limiti il quantitativo di anestetico utilizzato.

Come avviene la FASE OPERATORIA ?

L’intervento viene effettuato in anestesia locale con possibile sedazione su richiesta dal paziente.

Come avviene la FASE POST-OPERATORIA ?

Le zone trattate essendo state sottoposte a trauma presenteranno del gonfiore e degli ematomi che si riassorbiranno dopo 7-8 gg. Per 20 gg circa il paziente dovrà indossare delle fasce di contenzione per garantire un’adeguata adesività dei tessuti.

Nuovi TRATTAMENTI

LipoFilling

BIORIGENERAZIONE

Fili di Sospensione